Skip to main content

Val di Pejo


Ski Area

La Ski Area Pejo3000 è orgogliosamente la prima area sciistica plastic free al mondo. Costituita da un totale di 20 chilometri di piste e 7 impianti di risalita, Pejo3000 è solo una piccola parte del Parco Nazionale dello Stelvio, eppure il suo impegno per la sostenibilità ambientale è diventato una cassa di risonanza per tutti gli impianti circostanti. Lo sci è praticato da persone che amano la natura, che anelano di stare all’aperto anche con pochi gradi, e che si lasciano trasportare dalle emozioni che le vette trentine regalano. Per questo motivo ricercano spazi dove sentirsi protetti e che siano innovativi nelle scelte e nelle intenzioni.

Sin dal 2019 la Ski Area Pejo3000 è priva di stoviglie, cannucce, bicchieri, bottiglie di plastica, tutto ciò che è monouso è bandito da queste bianche piste.

Qui il divertimento delle famiglie va di pari passo con la consapevolezza che meno rifiuti significa meno CO2 nell’aria e meno inquinamento atmosferico. L’impianto sciistico ha dimostrato di essere all’avanguardia nel prendere posizione e nel creare all’interno del suo impianto delle esperienze di valore e di consapevolezza ambientale determinanti per il futuro del pianeta tanto quanto delle aree così delicate come quelle montane.

In questo modo è possibile fronteggiare l’abbassamento delle temperature e il rischio di non poter avere a disposizione queste bellissime vette innevate in cui vivere esperienze tanto memorabili.

Consapevolezza per
il futuro del pianeta

Get inspired by nature